Mostre collettive

Giugno 2021

“THE HORIZON WE LOOK AT – 17 reasons why”

Volontà di rappresentare gli obiettivi di sviluppo sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite ed esplorare il futuro della sostenibilità ambientale e sociale e quindi utilizzare la fotografia come linguaggio, per divulgare argomenti cruciali, perseguendo finalità civiche, solidaristiche e di pubblica utilità.

 

Ideata e realizzata da Roberto Mutti e Fondazione 3M

Fino al 17 Giugno 2021

presso MADE4Art

Marzo 2021

“Cucù – UN PROGETTO A SOSTEGNO DELL’INFORMAZIONE ATTRAVERSO L’AFFISSIONE”

Da sempre estimatore dei manifesti stradali come possibilità di comunicazione, Oliviero Toscani vuole attirare l’attenzione su questo media, una sorta di museo-galleria a cielo aperto, con la differenza che può essere visto da tutti.

Ecco allora immagini che non vendono niente ma che forse possono far riflettere. Toscani sceglie foto realizzate da altri, assumendo il ruolo di photo editor, figura professionale che nei mezzi di comunicazione sceglie le immagini che devono testimoniare il nostro tempo, facendo tutti partecipi.

Iniziativa di Oliviero Toscani Studio

Fino al 10 Aprile 2021

presso le uscite della metropolitana Duomo, Milano

Giugno 2020

“RESTART – MOSTRA RIFLESSIONI”

“Riflessioni” è il titolo della mostra, allusione non solo al pensiero che le autrici ci chiedono di condividere ma anche a queste vetrine che, ospitando l’intera mostra, trasformano via Panfilo Castaldi in una galleria a cielo aperto da godere in piena libertà perché oltre i vetri possiamo tutti cogliere riflessi di vita.

Proposta dalla neonata Associazione ArtMe

Fino all’11 Luglio 2020

presso Via Panfilo Castaldi, Pt Venezia, Milano

Luglio 2019

“MILANO CON GLI OCCHI DI LEONARDO”

Che cosa vide Leonardo Da Vinci quando arrivò a Milano?
La risposta si trova nelle immagini realizzate da cinque giovani fotografe del Corso di fotografia e video di scena dell’Accademia, che guidano il pubblico attraverso un viaggio nei luoghi che Leonardo vide e frequentò.

La mostra fotografica ideata e realizzata da Fondazione Bracco e Accademia Teatro alla Scala in occasione del 500° Anniversario dalla morte di Leonardo Da Vinci

Fino al 31 dicembre 2019

presso il Centro Diagnostico Italiano di Via Saint Bon a Milano.

Dicembre 2018  

 “E IL MIO NOME RESTERÀ”

 Uno spazio dedicato all’allestimento di fotografie e video di scena realizzati sia durante il backstage sia durante lo spettacolo, accompagnati da una curata e attenta atmosfera sonora. 

Immagini che fanno sognare e guidano lo spettatore dietro  le quinte del Teatro alla Scala, sulle tracce dell’opera Attila.  La videoinstallazione è curata dagli allievi del corso di fotografia e video di scena e di tecnico del suono. 

Presso il Castello Sforzesco, Sala Viscontea.

Novembre 2018 

 

“RIPRESE D’ACCENTO” 

Immagini degli allievi del corso di fotografia e video di scena dell’Accademia Teatro alla Scala

Presso Via Santa Marta, 18